Cerca
  • Leonardo Ofria

Coronavirus e matrimoni – consigli importanti per gli sposi



L’emergenza Coronavirus ha senz’ombra di dubbio stravolto il mondo e di conseguenza anche il settore del wedding generando non poche preoccupazioni.

Le domande e le preoccupazioni che accomunano tutti gli sposi sono varie.

Sarà possibile sposarsi ? Esiste un decreto ufficiale del governo che vieta i matrimoni?

In che modo ci si organizza nel caso si rimandi il nostro matrimonio?

Innanzitutto é importante tranquillizzare le nostre coppie, ad oggi non é molto chiara la situazione,non sappiamo quali provvedimenti verranno presi, ma noi siamo qui, a vostra disposizioni per qualsiasi chiarimento o consiglio.

Lo studio Avenir rimarrà molto vicino e disponibile alle esigenze di qualsiasi evento. Attualmente non esiste ufficialmente nessun decreto emanato dal governo che vieti i matrimoni per tutta la stagione 2020, ma le chiese di Catania e Acireale "circolari allegate" hanno attuato ufficialmente delle misure stringenti per contrastare il possibile contagio da Coronavirus, autorizzando le cerimonie solo in forma intima, con pochissimi invitati tra cui celebrante, sposi e testimoni. Le circolari sono datate al 15 Aprile 2020 e non si ha modo di sapere se rimangono valide fino a Settembre 2020.



Cosa Fare? Si può spostare la data del nostro matrimonio?


Spostare la data delle vostre nozze é possibile ma con degli accorgimenti da seguire pazientemente, in quanto non è facile trovare tutti i fornitori scelti liberi in contemporanea in un’altra data. Per questo é importante, per forza di cose, rinunciare al “giorno perfetto”. Avendo già scelto un team di fornitori (location, chiesa, catering, wedding planner, fotografo, videomaker ,fiori, musica ecc ecc) ai quali sono stati anche versati acconti, la soluzione piu' fattibile sarebbe quella di riuscire a mantenere lo stesso team intero. Questo vuol dire che per avere lo stesso team disponibile sarà quasi impossibile poter scegliere un venerdi o sabato dei mesi di Agosto\Settembre\Ottobre 2020.

Nel caso si decida di slittare la data delle nozze direttamente alla stagione 2021 , é molto improbabile poter trovare un sabato libero nei mesi più gettonati, in quanto sono già programmati, quello che vi consigliamo vivamente é di optare per un giorno meno richiesto.

E' inoltre importante informarvi che lo studio Avenir non applicherà nessuna penale nel caso di slittamento data.



Ci teniamo comunque a ribadire la nostra vicinanza alle vostre preoccupazioni, ricordandovi che il team Avenir rimarrà a vostra completa disposizione.

Siamo sicuri che tutto ritornerà alla normalità e che quel bellissimo giorno da voi sognato arriverà, e allora avremmo un milione di ragioni in più per festeggiare la vita e l'amore.


Fotografia : Avenir studio


#matrimonio #matrimonioinsicilia #fotografodimatrimonio #videomakerdimatrimonio #fotografocatania #coronavirusematrimoni #sicilywedding #sicilia #wedding #bestdestination #bestvideographer #bestvideomaker #bestvideowedding #bestweddingvenue #destinationweddinginsicily #destinationweddingitaly

164 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Nasce AVENIR video & photography

Ho sempre sognato di fare il viaggiatore, di scoprire la terra sotto i miei piedi e di raccontarla attraverso i miei occhi. Questa voglia di raccontare mi spinge a trasmettere in modo naturale ed emot

@2020  Avenir Wedding Films by Leonardo Ofria- all right reserved P.Iva 05517110879